Promozione – Partenza con il botto nel campionato di Promozione: a San Vittore il confronto tra Belmonte Castello e Alatri, finito 2-3, ha regalato gol, emozioni e continui ribaltamenti di fronte che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso fino al triplice fischio. Alla fine a sorridere sono stati i verderosa di mister Pippnburg, capaci di strappare i primi tre punti del torneo grazie a un colpo decisivo nei minuti conclusivi.
Dopo una mezz’ora giocata a ritmi contenuti, con entrambe le formazioni attente più a non sbagliare che ad affondare, il match prende vita nella seconda parte del primo tempo. Il Belmonte Castello sfiora il vantaggio con Pittiglio, che stampa la sfera sul legno, ma al 45’ è l’Alatri a colpire: Pennacchia riceve al limite, prende la mira e con un destro preciso batte Viola firmando lo 0-1.
La ripresa si apre con i padroni di casa all’assalto. La squadra rossoblù spinge e al 63’ viene premiata: Villaggio scappa sulla fascia, pennella un traversone teso sul quale si avventa Bianchi che, con un colpo di testa in tuffo, rimette tutto in equilibrio. Spinti dall’entusiasmo, i locali completano la rimonta quattro minuti più tardi: azione fulminea di contropiede, Lombardi pesca Fella che dal limite lascia partire un tiro potente e preciso, bucando la porta difesa da Bianco per il 2-1.
Il sorpasso del Belmonte, però, dura poco. L’Alatri reagisce e al 74’ trova il pari con Cieri, lesto a raccogliere una palla vagante in area sugli sviluppi di un corner e a infilare con un sinistro imparabile. La sfida sembra avviata verso il pareggio, ma nel recupero arriva l’episodio che decide tutto: Mattei sfrutta un varco sulla corsia mancina, entra in area e con freddezza batte ancora Viola fissando il punteggio sul 2-3.
Un finale amaro per il Belmonte Castello, mentre l’Alatri festeggia un debutto vincente che dà morale e tre punti preziosi in classifica.