Home Politica Proposta di legge sullo psicologo di base, il PSI in campo per...

Proposta di legge sullo psicologo di base, il PSI in campo per l’iniziativa a sostegno della salute mentale

La consigliera regionale del Partito Democratico Sara Battisti, prima firmataria della proposta di legge, ringrazia Schietroma

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“La firma del Partito Socialista, nella persona del segretario regionale Gian Franco Schietroma, alla proposta di legge per l’istituzione del servizio di assistenza psicologica primaria è un segnale importante, che rafforza il carattere trasversale e condiviso di questa iniziativa. Ringrazio di cuore Schietroma e tutto il PSI per il sostegno convinto a un provvedimento che ha al centro la salute mentale delle cittadine e dei cittadini del Lazio”. – Lo dichiara in una nota la consigliera regionale del Partito Democratico Sara Battisti, prima firmataria della proposta di legge depositata in Consiglio Regionale del Lazio.

“La salute psicologica – prosegue Battisti – è parte integrante del diritto alla salute e non può più essere considerata un tema secondario. Con questa legge vogliamo garantire un accesso gratuito, diffuso e tempestivo al sostegno psicologico, prevedendo la presenza di uno psicologo di base in ogni Asl, in sinergia con medici di medicina generale e pediatri. È un investimento fondamentale per la prevenzione e per il benessere delle persone”.

“Un ringraziamento particolare – conclude la consigliera – va a tutte le cittadine e i cittadini, alle forze politiche, alle associazioni e ai militanti che in queste settimane stanno raccogliendo migliaia di firme e organizzando banchetti in tutta la regione. La loro mobilitazione è un contributo fondamentale per portare avanti questa proposta di legge che tutela davvero i diritti e la salute dei cittadini del Lazio”.

- Pubblicità -
Exit mobile version