Luca Di Stefano è il nuovo presidente dell’Amministrazione provinciale di Frosinone. Prende il posto di Antonio Pompeo. Ha ottenuto 33.450 voti. Germani si è fermato a 32.224 voti e Mastrangeli a 27.185 voti. Hanno votato 1015 aventi diritto su 1147, ovvero l’89,32%.
“Un’emozione grandissima”. Ha affermato “Abbiamo creato un progetto per cambiare qualcosa in questa Provincia che da troppo tempo non dava voce a tanti comuni isolati. La nostra non era una sfida contro ma per qualcosa. Non era scontato dare tale possibilità a un sindaco che governa la città di Sora da un anno, un sindaco di 32 anni. Vogliamo che tutti i centri della Ciociaria – ha proseguito – tornino a non essere più aree marginali. Sarò il presidente di tutti”. La sua promessa. Quindi un ringraziamento a chi lo ha sostenuto.”Grazie alla mia squadra – ha sottolineato – e a tutti gli amministratori che mi hanno supportato. Ora si apre un pagina nuova per il Frusinate”.

Anche il Comune di Sora ha accolto con grande gioia la notizia dell’elezione del Sindaco a Presidente della Provincia di Frosinone. Il Segretario Generale Patricia Palmieri, l’Amministrazione Comunale e tutto il personale dell’Ente hanno voluto porgere al primo cittadino di Sora le più sentite congratulazioni per lo straordinario risultato conseguito. “Al neo Presidente Di Stefano – hanno fatto sapere – vanno gli auguri di buon lavoro. Il nostro sindaco si accinge a ricoprire un ruolo di grande responsabilità che lo vedrà collaborare con tutte le realtà comunali della Provincia di Frosinone in un momento nel quale le sfide da cogliere sono decisive. Un lavoro non semplice ma che, grazie alle sue brillanti capacità politiche ed alla sua straordinaria umanità, siamo sicuri regalerà la crescita e lo sviluppo che i nostri territori meritano”.
“È la vittoria più bella di sempre e un risultato straordinario. Bella a livello personale, perché mi ripaga delle troppe ingiustizie subìte negli ultimi mesi, e bella per il territorio perché il sindaco più giovane della nostra provincia va a guidarla. Con passione e con una prospettiva che sa di speranza e di rinnovamento”. Ha sottolineato Francesco De Angelis, leader di Pansare Democrarico. “È la vittoria del campo largo e dell’apertura al civismo, in cui ho sempre creduto. Ed è un ottimo segnale per il prossimo futuro. Grazie a tutti quelli che sono sempre stati al mio fianco senza mai nessuna esitazione”.
“Voglio augurare buon lavoro a Luca Di Stefano, neo presidente della Provincia di Frosinone. Gli amministratori hanno premiato la sua proposta programmatica. Saremo a disposizione con le nostre tematiche e con l’unico obiettivo di far crescere l’intero territorio”. Ha detto Luca Fantini, segretario provinciale del Partito democratico di Frosinone.
“Congratulazioni e buon lavoro al neo presidente della provincia di Frosinone, Luca Di Stefano. Ha dimostrato grandi capacità di dialogo con gli amministratori locali, sono convinta che svolgerà al meglio anche questa funzione. Lavoreremo insieme per lo sviluppo del nostro territorio”. Ha concluso Sara Battisti, vicesegretario regionale del Partito democratico del Lazio.