Home Cronaca Regione – Cade dal quinto piano della sua abitazione, 17enne muore dopo...

Regione – Cade dal quinto piano della sua abitazione, 17enne muore dopo ore di agonia

Latina - La giovane è morta in ospedale. La Polizia ipotizza il gesto volontario, ma restano in corso gli accertamenti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Latina – Non ce l’ha fatta la ragazza di 17 anni precipitata ieri pomeriggio dal quinto piano del palazzo in cui abitava con la famiglia, nella zona di via Don Luigi Sturzo. Dopo ore di disperata lotta dei medici del “Santa Maria Goretti”, la giovane è morta nella notte a seguito delle gravissime lesioni riportate nella caduta. Lo riportano i colleghi di Latina News.

Secondo una prima ricostruzione, la 17enne era sola in casa quando si è verificato l’episodio. Nessuno ha assistito al momento esatto del volo nel vuoto: alcuni condomini hanno lanciato l’allarme dopo aver visto il corpo a terra. All’arrivo dei sanitari del 118 la ragazza era priva di sensi; trasferita d’urgenza in ospedale, ha subito un arresto cardiaco, rianimata dai medici, e poi un delicato intervento chirurgico. In serata era stata ricoverata in Rianimazione, ma le sue condizioni sono precipitate fino al decesso.

La Polizia di Stato, intervenuta con Squadra Volante e Squadra Mobile, ha compiuto un sopralluogo nell’appartamento e ascoltato familiari e testimoni. Non sono stati rinvenuti messaggi né elementi che possano spiegare la tragedia, ma l’ipotesi più accreditata resta quella del gesto volontario.

Gli investigatori ipotizzano che alla base del dramma ci sia la bocciatura all’esame di riparazione del liceo che frequentava: per la ragazza si trattava della seconda consecutiva, comunicata poche ore prima della caduta. Un esito che potrebbe aver contribuito a scatenare la disperazione.

La comunità è sotto shock per una morte che lascia senza parole e che solleva, ancora una volta, il tema del disagio giovanile e della necessità di sostegno psicologico per gli adolescenti in difficoltà. *Di Eleonora Paone

- Pubblicità -
Exit mobile version