Notte di violenza nel centro cittadino di Terracina, dove la Polizia di Stato – Questura di Latina è intervenuta dopo una segnalazione al Numero Unico per le Emergenze 112 che parlava inizialmente di un sinistro stradale. Lo riportano i colleghi di Latina News.
Sul posto gli agenti hanno trovato due ragazzi: uno riverso a terra con una copiosa perdita di sangue dal capo e l’altro, ferito in modo più lieve, che ha riferito di essere stato aggredito da un uomo a bordo di un ciclomotore armato di un’accetta. Entrambi viaggiavano sulla bicicletta del giovane più grave, subito trasportato d’urgenza all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina, dove i medici hanno riscontrato lesioni craniche con lacerazione della corteccia cerebrale.
Poco dopo, un uomo si è presentato spontaneamente al Commissariato di Polizia di Terracina dichiarandosi responsabile dell’aggressione. Ha motivato il gesto come reazione ai presunti comportamenti irriguardosi e persecutori che la vittima avrebbe avuto nei confronti della figlia, sua ex fidanzata.
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, hanno permesso di confermare la dinamica attraverso testimonianze e l’analisi dei sistemi di videosorveglianza cittadini. È emersa inoltre la presenza del figlio dell’arrestato sul luogo dell’aggressione: il giovane, non citato inizialmente dal padre, è stato denunciato in stato di libertà.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e condotto in carcere, mentre proseguono gli approfondimenti investigativi per chiarire ogni dettaglio della vicenda. *Di Eleonora Paone