Paura a Lavinio, località balneare alle porte di Roma, dove due bambini di 8 e 10 anni sono stati aggrediti da un rottweiler mentre stavano giocando nel giardino della nonna. Il grave episodio è avvenuto nelle scorse ore e ha richiesto l’immediato intervento dei soccorsi.
Secondo una prima ricostruzione, l’animale – un rottweiler regolarmente registrato con microchip – avrebbe scavalcato la recinzione, piombando sui due fratellini e colpendoli con estrema violenza. Le urla hanno richiamato l’attenzione dei familiari che sono accorsi in aiuto, riuscendo a fermare il cane.
I due piccoli, rimasti feriti in modo serio, sono stati trasportati d’urgenza in elicottero in ospedale, entrambi in codice rosso. Fortunatamente, nonostante la gravità delle ferite, non sarebbero in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità. Il cane è stato affidato al servizio veterinario competente per gli accertamenti del caso.