Appio Latino – Un violento episodio di sangue ha scosso via Mauritania nella serata di ieri. Poco dopo le 19.20, una discussione tra più persone è degenerata e un cittadino egiziano di 35 anni è stato raggiunto da una coltellata al petto. L’aggressore, dopo aver colpito, si è dato alla fuga ed è ora ricercato dalla polizia.
A chiedere aiuto è stato un connazionale della vittima, testimone diretto della scena. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118: l’uomo ferito è stato stabilizzato e trasferito d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni, dove è arrivato in codice rosso. Le sue condizioni sono definite molto gravi.
Contemporaneamente sono giunti sul luogo dell’accoltellamento gli agenti di Polizia e la Polizia scientifica, che ha effettuato i rilievi fotografici e raccolto le tracce ematiche rimaste sull’asfalto.
Secondo quanto riferito dall’amico della vittima – come riportato dalla stampa nazionale -, la lite avrebbe coinvolto un terzo uomo, sconosciuto ai due. Non è ancora chiaro se si sia trattato di un tentativo di rapina o di un diverbio nato per altri motivi. Di certo, dopo lo scambio di parole, l’uomo ha estratto un coltello e ha colpito con violenza il 35enne prima di fuggire.
Gli investigatori della polizia di Stato stanno lavorando per rintracciare il responsabile. Oltre alle testimonianze, saranno fondamentali le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nell’area per ricostruire i movimenti dell’aggressore e chiarire la dinamica dell’episodio.