Tarquinia – Un dolore improvviso e profondo ha travolto la comunità sportiva del viterbese. Si è spento Gabriele Costantino, giovane tesserato della formazione Under 15 della ASD Tarquinia Calcio. Il ragazzo, nato nel 2012, aveva solo 13 anni. È deceduto nella mattinata del 16 febbraio al Policlinico Gemelli di Roma, dove era stato trasferito e ricoverato in seguito a improvvisi problemi di salute.
La notizia della sua morte si è diffusa rapidamente, lasciando attoniti compagni di squadra, tecnici, dirigenti e tutti coloro che avevano avuto modo di conoscerlo. Un colpo durissimo per l’intero ambiente sportivo locale, che oggi si stringe attorno alla famiglia del giovane calciatore.
La società ha affidato ai social un lungo e commosso messaggio di addio, esprimendo la propria vicinanza ai familiari e ricordando il ragazzo con parole cariche di affetto: “La società ASD Tarquinia Calcio esprime profondo e sincero dolore per la prematura scomparsa del nostro iscritto Gabriele Costantino giocatore della nostra Under 15. In questo momento di immensa tristezza, ci stringiamo con affetto e commozione attorno alla sua famiglia, condividendo il loro grande dolore. Gabriele resterà per sempre nei nostri cuori e nel ricordo dei suoi compagni, degli allenatori e di tutta la comunità sportiva, che oggi perde non solo un giovane atleta, ma un sorriso e una presenza preziosa. invitiamo tutti a unirsi in un pensiero e in una preghiera per Gabriele e per i suoi cari”.
Una perdita che lascia un segno profondo e un senso di vuoto tra chi lo aveva visto crescere, allenarsi e condividere la passione per il calcio. Oggi il mondo sportivo viterbese si ferma, unito nel ricordo di un ragazzo che, nonostante la giovanissima età, aveva già saputo farsi voler bene da tutti.
