Tentato furto nella notte al ristorante “Essenza” di Terracina, luogo tristemente noto per il crollo del solaio che, lo scorso 7 luglio, causò sette feriti e la tragica morte della sommelier Mara Severin. Lo riportano i colleghi di Latina News.
Secondo le prime ricostruzioni, un uomo avrebbe forzato le barriere installate dopo il sequestro del locale ed è penetrato all’interno con l’obiettivo di rubare bottiglie di vino di pregio, rimaste intatte tra gli scaffali nonostante il crollo.
Inseguito e aggredito dopo la fuga
Il presunto sciacallo è stato scoperto e inseguito da ignoti lungo via Tripoli, dove sarebbe stato raggiunto e picchiato prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Restano ancora da chiarire l’identità dell’uomo e la dinamica esatta dell’aggressione, su cui stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Terracina, intervenuti per raccogliere testimonianze e verificare i danni alla struttura.
Locale ancora sotto sequestro
Il ristorante Essenza è ancora sotto sequestro giudiziario, in attesa di accertamenti definitivi sulle cause del crollo. Le bottiglie di vino, di elevato valore economico, erano rimaste sorprendentemente illese tra le macerie e la loro presenza aveva attirato fin da subito l’attenzione, anche in relazione alla conservazione di elementi di valore per le indagini. *Di Eleonora Paone