Home Politica Riforma delle Province, summit tra Di Stefano e Pagano

Riforma delle Province, summit tra Di Stefano e Pagano

Il presidente dell'ente di piazza Gramsci ha avuto un incontro con il presidente della Commissione Affari Costituzionali

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il Presidente della Provincia di Frosinone al lavoro per restituire agli Enti di secondo livello un ruolo centrale perché siano di riferimento per i Comuni. Luca Di Stefano ha avuto a Roma un cordiale confronto con l’onorevole Nazario Pagano, presidente della Commissione Affari Costituzionali della presidenza del Consiglio e Interni.

“L’incontro – ha detto Di Stefano – era finalizzato a comprendere lo stato dell’arte sulla legge di riforma degli enti di seconda fascia ed è stato molto proficuo. Da parte mia ho auspicato che l’iter si concluda nel più breve tempo possibile perché le Province debbono tornare a rappresentare un punto di riferimento per gli Enti locali, soprattutto per i Comuni piccoli e piccolissimi,  molto numerosi sul nostro territorio, che spesso non hanno strutture e risorse umane adeguate per stare al passo con i tempi e la complessità dei processi amministrativi. Ringrazio l’onorevole Pagano per la disponibilità e la cordialità dimostrate”.

- Pubblicità -
Exit mobile version