Home Cronaca Roccasecca – Atto intimidatorio, tagliano le gomme all’auto del maresciallo Iodice: caccia...

Roccasecca – Atto intimidatorio, tagliano le gomme all’auto del maresciallo Iodice: caccia ai responsabili

Il sindaco Sacco, in una nota ufficiale, ha parlato di “gesto ignobile e non tollerabile”. Indagini in corso

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un grave episodio ha colpito il maresciallo Angelo Iodice, comandante della stazione dei carabinieri, al termine di una tranquilla serata culturale in città. Dopo aver assistito a uno spettacolo teatrale all’aperto in piazza Castello, l’uomo ha ritrovato la propria autovettura, posteggiata su viale Paolo VI, con due pneumatici completamente tagliati.

Il fatto ha immediatamente acceso i riflettori su un possibile atto intimidatorio. A condannare duramente l’episodio è stato il sindaco di Roccasecca, che in una nota ufficiale ha parlato di “gesto ignobile e non tollerabile”.

“Un atto lontano dai valori di rispetto e convivenza civile che da sempre animano la nostra comunità – ha dichiarato il primo cittadino –. Al maresciallo Iodice e alla sua famiglia vanno tutta la nostra solidarietà, stima e amicizia. Nessuno può sentirsi legittimato ad agire in questo modo, tanto più contro chi rappresenta lo Stato e le istituzioni”.

L’amministrazione comunale ha espresso vicinanza alle forze dell’ordine e ha chiesto che venga fatta piena luce sull’accaduto. Le indagini sono in corso: gli inquirenti stanno analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza e raccogliendo testimonianze utili per identificare i responsabili.

- Pubblicità -
Exit mobile version