Home Cronaca Ruba gli AirPods ad una giovane, le cuffiette seguite in tempo reale:...

Ruba gli AirPods ad una giovane, le cuffiette seguite in tempo reale: donna incastrata dalla Locale

Frosinone - Probabilmente accortasi di essere seguita, ha tentato di far perdere le proprie tracce rompendo i dispositivi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Pensava di farla franca rompendo e gettando via i dispositivi, ma la tecnologia e le immagini di videosorveglianza hanno raccontato tutta un’altra storia. È finita con una denuncia all’Autorità Giudiziaria la vicenda degli AirPods rubati e ritrovati nei giorni scorsi a Frosinone grazie all’intervento della Polizia Locale, agli ordini del Dirigente Dott. Dino Padovani.

Tutto è partito dalla denuncia presentata da una giovane presso gli uffici della Polizia Locale di Frosinone. La ragazza, vittima del furto dei suoi AirPods, ha segnalato agli agenti che il sistema di geolocalizzazione dei dispositivi era ancora attivo e ne indicava gli spostamenti in tempo reale per le strade della città.

È così scattata la ricerca dell’illegittimo possessore. Una pattuglia, seguendo la mappatura fornita dal cellulare associato agli auricolari, ha percorso diverse vie del centro fino a raggiungere la parte bassa del capoluogo. Qui la persona che aveva con sé gli AirPods, probabilmente accortasi di essere seguita, ha tentato di far perdere le proprie tracce rompendo i dispositivi e gettandoli all’interno di un cestino portarifiuti.

Il tentativo di eludere i controlli, però, non è servito. In breve tempo, anche grazie all’ausilio del sistema di videosorveglianza cittadino, gli agenti sono riusciti a dare un nome al volto immortalato dalle telecamere. Si tratta di una donna di mezza età, residente in provincia.

La stessa è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione, previsto e punito dall’articolo 648 del Codice Penale.

- Pubblicità -
Exit mobile version