Serie B – Il giocatore analizza con lucidità la prestazione della squadra dopo il pareggio, sottolineando l’importanza del cammino intrapreso. «Abbiamo disputato una buona gara – ha spiegato –. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, poi nella ripresa loro sono venuti fuori e ci hanno messo un po’ in difficoltà, ma questo ci dà consapevolezza del percorso che stiamo facendo».
Nonostante il risultato finale, resta la soddisfazione personale per il gol tanto atteso: «Sono felice, aspettavo questa rete da diverse partite. Ci ero andato vicino più volte e finalmente è arrivata. Stiamo facendo un percorso importante e ne siamo tutti consapevoli».
Una gioia condivisa con chi lo sostiene ogni giorno, anche da lontano: «La dedica va alla mia famiglia. Anche oggi sono venuti allo stadio, si sono fatti seicento chilometri per vedermi giocare, quindi il pensiero è per loro».
Con il prossimo impegno ormai alle porte, l’attenzione si sposta subito sul recupero: «Bisogna recuperare bene. Ora abbiamo un viaggio importante, domani ci alleniamo e ci gestiamo a livello fisico, anche perché oggi ho giocato un po’ di più. Poi, secondo me, farà tutto la testa».
Un atteggiamento maturo, quello del giocatore, che guarda avanti con determinazione, consapevole che la crescita di un gruppo passa anche attraverso partite come questa.
