Inaugurati al Policlinico Tor Vergata di Roma due nuovi macchinari di ultima generazione. Si tratta di un innovativo sistema angiografico, per applicazioni cardiologiche e vascolari, e di un mammografo, per garantire ai pazienti approcci meno invasivi, maggiore comfort e sicurezza per le attività diagnostiche ed interventistiche.
“Le nuove apparecchiature si inseriscono nel piano di sostituzione e rinnovamento delle tecnologie del PTV nell’ambito dei fondi del PNRR. – Spiega l’assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato – Si riduce così il tempo di esecuzione degli interventi, permettendo, inoltre, una visione più accurata e una migliore definizione delle immagini, esponendo il paziente e il personale medico sanitario a una minore quantità di radiazioni (meno del 40%). Il PNRR prevede anche, nel prossimo futuro, l’installazione presso il PTV di due angiografi monoplanari e un angiografo biplano.
Un ringraziamento speciale – conclude D’Amato – va al Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata, Giuseppe Quintavalle, al Direttore Sanitario, Marco Mattei e al Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata, Orazio Schillaci che è il nuovo Ministro della Salute del Governo Meloni”.