Tragico incidente sulla A18: un automobilista di 50 anni ha perso la vita dopo essere stato investito mentre controllava una gomma forata. L’evento è avvenuto circa 600 metri prima del casello di San Gregorio, in direzione Catania, come riporta la stampa nazionale.
L’uomo, residente a Siracusa, aveva forato uno pneumatico e si era accostato in corsia di emergenza. Dopo aver contattato il carro attrezzi, è sceso dalla vettura per verificare le condizioni della gomma quando, improvvisamente, è stato travolto da un’altra auto in transito. Nonostante l’intervento dei sanitari del 118, che hanno tentato di rianimarlo, il 50enne è deceduto sul posto. Il traffico ha subito rallentamenti nel tratto interessato.
Sul posto sono intervenute le squadre del 118 e della Polizia Stradale per gestire l’emergenza e svolgere gli accertamenti necessari. Gli agenti stanno analizzando i segni di frenata, la posizione della vettura del 50enne e le condizioni del tratto autostradale. Saranno ascoltati anche eventuali testimoni per chiarire le cause dell’incidente.
