Home Nazionale Scontro tra due barche nel lago: colpita da un’elica, muore 32enne

Scontro tra due barche nel lago: colpita da un’elica, muore 32enne

Una giornata di relax sul Lago di Como si è trasformata in una tragedia. Ferito un uomo che non sarebbe in pericolo di vita

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Como – Una giornata di relax sul Lago di Como si è trasformata in una tragedia. Una turista di nazionalità olandese 32enne ha perso la vita in seguito a un gravissimo incidente avvenuto nelle acque antistanti la località di Villa Geno.

Secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa nazionale, la giovane si trovava a bordo di un’imbarcazione insieme a un gruppo di amiche quando, per cause ancora in fase di accertamento, il mezzo si è scontrato con un’altra barca. L’impatto è stato violento: la donna è stata sbalzata in acqua e, una volta recuperata, è apparsa da subito in condizioni disperate.

Trasportata d’urgenza all’ospedale Sant’Anna, è arrivata in arresto cardiaco e con una gamba amputata. I medici hanno tentato ogni possibile manovra per salvarle la vita, ma poche ore dopo la giovane è deceduta a causa delle gravi lesioni riportate.

Nell’incidente è rimasto ferito anche un uomo di 44 anni, che si trovava a bordo dell’altra imbarcazione coinvolta. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

I due natanti sono stati posti sotto sequestro dalle autorità competenti. La dinamica è al vaglio della Capitaneria di Porto, che sta conducendo le indagini per ricostruire con esattezza quanto accaduto. Saranno ascoltati i testimoni e visionate eventuali immagini utili alla ricostruzione dell’incidente.

- Pubblicità -
Exit mobile version