È scattato nel pomeriggio del 3 gennaio l’arresto di un 19enne di Paliano, già noto alle forze dell’ordine nonostante la giovane età, al termine di un controllo effettuato dai Carabinieri della Stazione locale, coordinati dal Comando Compagnia di Anagni.
I militari si erano recati presso l’abitazione del ragazzo per notificargli un atto giudiziario quando, una volta all’interno, hanno immediatamente avvertito un forte odore di hashish. Il giovane, apparso fin da subito irrequieto e nervoso, ha tentato di minimizzare la situazione sostenendo di aver fumato uno spinello poco prima dell’arrivo dei Carabinieri. Un atteggiamento che ha però insospettito i militari, inducendoli ad approfondire i controlli.

Nel corso della perquisizione personale e domiciliare sono state rinvenute numerose dosi di sostanze stupefacenti già confezionate e pronte per la vendita sul mercato locale. In particolare, i Carabinieri hanno sequestrato cocaina per un totale di 40,6 grammi, hashish per 51,6 grammi e ulteriori 25,4 grammi di marijuana, nascosti tra indumenti ed effetti personali.
L’attività di perquisizione ha inoltre portato al ritrovamento di due bilancini di precisione perfettamente funzionanti, due coltelli ancora intrisi di residui di hashish e vario materiale per il confezionamento delle dosi, elementi ritenuti inequivocabilmente riconducibili a una vera e propria attività di spaccio.
Alla luce di quanto emerso, il 19enne è stato dichiarato in stato di arresto. Informata l’Autorità giudiziaria, al termine delle formalità di rito il giovane è stato accompagnato presso la propria abitazione, dove è stato posto agli arresti domiciliari.