Emergono nuovi particolari sull’operazione “Scuole sicure”, progetto dipartimentale finalizzato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, già segnalata nei giorni – LEGGI QUI -.
Nel corso dei controlli a Sora, gli agenti del Commissariato locale, supportati da un’unità cinofila antidroga di Nettuno, hanno fermato due giovani fratelli a bordo di una minicar nei pressi di un istituto scolastico. I due sono stati trovati in possesso di hashish e di un coltello a serramanico. Successivamente, la perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire altro hashish per oltre 18 grammi e banconote per un totale di 200 euro, per cui è scattata la denuncia dei due giovani.

Controlli anche a Fiuggi
Sempre nell’ambito del progetto, a Fiuggi, nelle vicinanze di uno degli istituti scolastici controllati, sono stati rinvenuti quattro involucri contenenti stupefacente derivato dalla canapa indiana, per un peso complessivo di un grammo. Nel corso dell’attività, il personale del Commissariato di Fiuggi, coadiuvato da due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio e dall’unità cinofila antidroga di Nettuno, ha identificato circa 400 persone e verificato 63 veicoli.
Il Questore della Provincia di Frosinone, dott. Stanislao Caruso, ha annunciato che ulteriori servizi saranno programmati nelle prossime settimane, estendendo i controlli ad altre aree della provincia per garantire sicurezza e legalità intorno agli istituti scolastici.