Stesi sull’asfalto, nei pressi di un semaforo, si sono messi a scattare foto, selfie e a fare video con il concreto rischio di essere travolti e uccisi. È accaduto ieri sera a Piedimonte San Germano dove un gruppetto di adolescenti ha rischiato la morte. A dare l’allarme alcuni automobilisti in transito che per un caso non hanno investito alcuni di loro.
La serata di follia è stata poi raccontata con un post sui social dal portiere di un albergo che è stato avvertito da un cliente: “Sono uscito all’esterno e lungo la Casilina ho visto questi ragazzini sdraiati a terra, che ridacchiavano tra di loro. Ho gridato che se non si fossero spostati avrei chiamato i Carabinieri. Sono andati via insultandomi”.
Un episodio gravissimo, sul quale ora verranno fatto degli approfondimenti dai militari del luogotenente Gaetano Evangelista, comandante della stazione dei Carabinieri di Piedimonte, visto che l’intero comune di Piedimonte è dotato di telecamere di video sorveglianza .
Le immagini potrebbero essere utili a identificare i ragazzini e quindi ad allertare i genitori che rischiano una denuncia: se sono minori di 13 anni alle 11 della sera dovrebbero uscire sotto custodia e non da soli e con la vita che rischia di spezzarsi in un secondo.