Home Salute e Benessere Sora – “Banca dei capelli”, nuova parrucca oncologica donata al Santissima Trinità:...

Sora – “Banca dei capelli”, nuova parrucca oncologica donata al Santissima Trinità: è la numero 26

La consegna alla dottoressa Nisticò, presso il reparto di oncologia dell’ospedale Santissima Trinità di Sora, alla presenza del Dg Asl

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un’altra parrucca organica donata alla Asl di Frosinone dall’associazione culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora. La presidente del sodalizio sorano, Katia Staffieri, lo scorso 15 luglio, ha consegnato nelle mani della dottoressa Cecilia Nisticò, presso il reparto di oncologia dell’ospedale Santissima Trinità di Sora, alla presenza del direttore generale della Asl di Frosinone, Arturo Cavaliere, e del direttore sanitario, Mario Fabi, la ventiseiesima parrucca.

Il progetto “Banca dei Capelli”, nato in provincia di Bari, ad Acquaviva delle Fonti, è stato ben sposato da numerosi Comuni e permette, grazie alla raccolta di ciocche di capelli, la realizzazione di parrucche organiche da donare a pazienti oncologiche della Asl di Frosinone. La dottoressa Nisticò, direttore UOC oncologia, ha ringraziato le socie dell’associazione culturale Iniziativa Donne che da più di dieci anni raccoglie trecce di capelli.

Dai vertici dell’azienda sanitaria è stato lodato il progetto che vede istituzioni, professionalità e volontariato a disposizione della comunità e delle sue pazienti. Per info sulle modalità di adesione al progetto iniziativadonneventi@libero.it, oppure le pagine social Iniziativa Donne-Sora.

A far parte della filiera gratuita i seguenti Comuni per ordine di adesione: Sora, Isola del Liri, Arpino, Castelliri, Broccostella, Campoli Appennino, Pescosolido, Posta Fibreno, Fontechiari, Casalvieri, Cassino, Supino, Alvito, Pontecorvo, Arce, San Giovanni Incarico, Atina, Coreno Ausonio, Ferentino, Veroli, Ceccano, Cervaro, Paliano, Monte San Giovanni Campano, San Donato Val di Comino, Gallinaro, Alatri, Anagni, Castelnuovo Parano e Frosinone. Sia i Comuni che i parrucchieri che desiderano aderire al progetto possono contattare l’associazione sorana.

- Pubblicità -
Exit mobile version