Proseguono gli accertamenti degli agenti della Polizia del Commissariato di Sora relativi all’episodio verificatosi nel pomeriggio di ieri, poco prima delle 18:00, nel pieno centro della cittadina volsca. Un giovane, in sella alla sua bici, percorreva Corso Volsci quando è stato aggredito da una persona che viaggiava all’interno di un’auto.
Tra i due si è accesa una violenta lite, che sembrerebbe sia iniziata altrove poco prima, per motivi legati alla viabilità: il conducente del veicolo contestava al ciclista di rallentare il traffico, di creare disagi e pericolo. Da qui il ragazzo in bici è stato spintonato, picchiato, scaraventato rovinosamente a terra, dopodiché l’aggressore si sarebbe allontanato a tutta velocità a bordo dell’auto, ferma poco più in là. Sul posto è immediatamente accorsa l’ambulanza del 118: il ciclista, avendo riportato diverse contusioni, è stato trasferito presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale SS Trinità per i necessari accertamenti.
In loco anche la volante della Polizia: inizialmente, stando alle testimonianze, si pensava si trattasse di un investimento con omissione di soccorso. La circostanza si è consumata nel giro di pochissimo, senza lasciare nemmeno il tempo di capire cosa stesse accadendo. Gli stessi presenti, avendo sentito l’automobile sfrecciare sul corso e vedendo il ciclista a terra, hanno riferito che questi potesse esser stato travolto.
La versione del giovane e gli accertamenti dei poliziotti hanno acclarato l’aggressione, nel pieno centro della città. Le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza sono state indispensabili per definire l’esatta dinamica dell’accaduto e risalire all’identità dell’altro protagonista, in auto, che ha agito con tanta irruenza per poi fuggire, omettendo di prestare soccorso al ragazzo a terra.
