Home Spettacoli e Cultura Sora – La prima Fiera del Libro convince: la cultura conquista la...

Sora – La prima Fiera del Libro convince: la cultura conquista la città

L’evento ha aperto ufficialmente il calendario de Il Maggio dei Libri. La Biblioteca trasformata in un centro di dialogo e creatività

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Il 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, la Biblioteca Comunale di Sora ha ospitato la prima edizione della Fiera del Libro, registrando una straordinaria affluenza di pubblico e aprendo ufficialmente il calendario de Il Maggio dei Libri.

Autori, librerie, laboratori creativi e lo spazio “Lib(e)ro” curato da Massimo Imbrosciano hanno animato una giornata dedicata alla lettura, alla cultura e alla partecipazione attiva, trasformando la Biblioteca in un vero centro di dialogo e creatività.

Grande la soddisfazione della Consigliera delegata a Museo, Biblioteca e Archivio Storico, Manuela Cerqua: «Credo fortemente nel rilancio della Biblioteca Comunale come servizio pubblico non solo di prestito librario, ma come spazio di incontro, crescita culturale e inclusione sociale. La Fiera del Libro rappresenta questa visione: una Biblioteca viva, aperta alla città e capace di accogliere storie, idee e persone. Voglio rivolgere un sentito ringraziamento all’Ufficio Cultura – alla dirigente Valeria Nichilò, alla funzionaria responsabile Stefania Tersigni, a Maria Assunta Cicerani – e alle operatrici della Biblioteca per il grande lavoro svolto. Un grazie speciale va a tutti gli autori, alle librerie, al Coworking Sora, all’Università Popolare per i laboratori di book folding e scrittura creativa, a Romina Mosticone, Franco Taglione, e naturalmente a Massimo Imbrosciano per lo spazio Lib(e)ro. Il successo di questa prima edizione dimostra che la cultura è una forza viva nella nostra comunità, e che il percorso intrapreso è quello giusto».

«Siamo orgogliosi di aver dato vita a un evento che ha saputo coinvolgere così tante persone attorno al valore universale della lettura – dichiara il Sindaco Luca Di Stefano – La Fiera del Libro dimostra che Sora ha tutte le potenzialità per essere un punto di riferimento culturale nel territorio. Come Amministrazione continueremo a sostenere iniziative che promuovano la conoscenza, l’inclusione e il senso di comunità attraverso la cultura».

La Fiera del Libro è solo l’inizio di un percorso che vede Sora, riconosciuta come Città che Legge, sempre più protagonista nella promozione della lettura e della cultura come strumenti di crescita personale e collettiva.

- Pubblicità -
Exit mobile version