Home Cronaca Sora – Ladri in casa di due anziani, li chiudono fuori e...

Sora – Ladri in casa di due anziani, li chiudono fuori e tentano di forzare la cassaforte: poi la fuga

Sorpresi mentre cercavano di forzare una cassaforte. L’episodio riaccende l’allarme sull’escalation di furti in città

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Stava portando a spasso il suo cagnolino lungo via Cattaneo, a pochi passi dal centro cittadino, quando ha notato movimenti sospetti. Una scena che non le è sfuggita: qualcuno che scavalcava la recinzione di un’abitazione. Senza esitazione, la donna ha allertato il numero unico di emergenza 112.

Sul posto sono giunti tempestivamente i carabinieri della Compagnia di Sora, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Secondo quanto emerso, la testimone potrebbe aver effettivamente visto fuggire i malviventi che, poco prima, erano entrati in azione in un’abitazione vicina, nei pressi del Lungoliri Cavour.

Nel mirino dei ladri la casa di due pensionati sull’ottantina, rimasti praticamente chiusi fuori dalla propria abitazione. I malviventi, infatti, avevano barricato la porta dall’interno, impedendo ai proprietari di rientrare, probabilmente per rallentare eventuali interventi delle forze dell’ordine e guadagnare tempo per la fuga.

Una strategia che, almeno inizialmente, avrebbe funzionato. I ladri sarebbero entrati e poi usciti dalla stessa finestra, forse proprio nel momento in cui la donna li ha notati. Una volta riusciti ad aprire la porta, la scoperta: all’interno dell’abitazione i malviventi avevano tentato di forzare la cassaforte utilizzando alcuni arnesi.

Il rumore, però, avrebbe allertato gli inquilini del piano superiore, costringendo i ladri a una fuga precipitosa, avvenuta poco prima dell’arrivo dei carabinieri. I militari hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per risalire ai responsabili.

I fatti si sono verificati nella prima serata di lunedì 2 febbraio e hanno riacceso l’allarme sull’escalation di furti che sta interessando la città di Sora ormai da settimane, con numerosi colpi tentati e riusciti sia nelle zone periferiche che in quelle centrali.

A preoccupare maggiormente i residenti è l’audacia dei ladri, che non sembrano temere neppure di agire in orari come le 17 o le 18, quando le strade sono ancora frequentate e la presenza di persone dovrebbe rappresentare un deterrente. Un segnale allarmante che alimenta il clima di insicurezza in città.

- Pubblicità -
Exit mobile version