Sora – Dopo anni di abbandono, degrado e proteste da parte dei residenti, è finalmente partita la bonifica dell’area dell’ex Tomassi, nel cuore della città. Ieri mattina gli operatori della società Ambiente e Salute SURL, partecipata al 100% dal Comune di Sora, hanno avviato i lavori alla presenza del sindaco Luca Di Stefano, della consigliera Maria Paola D’Orazio e degli assessori Marco Mollicone e Franco De Gasperis.

Il sito, di competenza comunale, si presentava ormai sporco, incolto e pericoloso, diventando nel tempo un problema di igiene e sicurezza urbana. L’intervento, attivato dalla dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, ing. Ciolfi, è stato voluto fortemente dal primo cittadino che ha raccolto le istanze di chi abita nella zona e dei cittadini che da tempo chiedevano un’azione concreta.
Si tratta di un’operazione complessa, che ha richiesto il coordinamento di diversi uffici comunali e assessorati, e che nelle prossime settimane restituirà alla città un’area salubre e riqualificata. Per Sora, è un tassello importante in una vicenda che da anni rappresenta una ferita aperta nel tessuto urbano.