Home Cronaca Sora – Paura in un condominio, donna bloccata in ascensore: intervengono i...

Sora – Paura in un condominio, donna bloccata in ascensore: intervengono i vigili del fuoco

Momenti di forte apprensione in un condominio di via Don Filippo Annessi. Necessario l’intervento di una squadra di Vigili del Fuoco

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Sora – Momenti di forte apprensione nel primo pomeriggio in un condominio di via Don Filippo Annessi, a ridosso della stazione ferroviaria. Una donna residente nella palazzina è rimasta bloccata nell’ascensore per quasi mezz’ora.

Secondo le prime ricostruzioni, l’impianto si sarebbe improvvisamente fermato tra due dei piani, lasciando la residente intrappolata nella cabina. Immediata la chiamata ai soccorsi da parte dei condomini e tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto con due mezzi e la squadra 4A. I pompieri sono riusciti ad aprire manualmente le porte, consentendo alla donna di uscire: per lei solo un forte stato di agitazione, del tutto comprensibile, ma nessuna conseguenza fisica.

I residenti: “Ascensore nuovo, ma problemi da subito”

L’episodio ha però scatenato la rabbia e la preoccupazione dei condomini. L’ascensore infatti era stato sostituito meno di un mese fa, con un intervento da 25.000 euro, ma – spiegano i residenti – ha mostrato malfunzionamenti sin dai primi giorni.

I tecnici sono stati richiamati più volte, l’ultima proprio ieri. “Ho sentito come un boato”, racconta la donna rimasta bloccata, ancora scossa. “È stato terribile pensare di non poter uscire”.

Nel palazzo vivono anche diversi bambini ed unanime è stato il pensiero che potesse rimanere chiuso uno dei piccoli.

Ascensore transennato: verifiche in corso

Dopo l’intervento, i Vigili del Fuoco hanno transennato con nastro bianco e rosso le porte dell’ascensore su ogni piano della palazzina, in attesa delle verifiche tecniche per accertare le cause del malfunzionamento e eventuali responsabilità.

Il condominio attende ora un sopralluogo definitivo da parte della ditta installatrice e ulteriori accertamenti per capire come sia stato possibile che un impianto nuovo, teoricamente in perfette condizioni, si sia bloccato con una persona all’interno.

- Pubblicità -
Exit mobile version