L’episodio si è verificato nella notte, alle 23:00 circa, nel pieno centro della cittadina volsca quando ancora Sora era gremita di persone che si godevano il fresco della serata. Un 62enne è stato brutalmente aggredito sotto i portici in Piazza Santa Restituita, a picchiarlo selvaggiamente è stato un ragazzo del posto, già noto alle forze dell’ordine ed alla stessa comunità per il suo temperamento impetuoso.
Il giovane, poco più che 20enne, ha inizialmente fatto lo sgambetto all’uomo, senza alcun motivo. Questi ha imprecato contro il ragazzo il quale, gli si è scagliato contro in maniera violenta, prima con diversi pugni al volto e poi, una volta atterrato il signore, con molti calci. Il tutto sotto gli occhi degli amici del ragazzo che, compiaciuti, ridevano ed incitavano.
A sedare la mattanza è stato uno degli operatori del servizio di sicurezza, che ha bloccato il giovane e richiesto l’intervento delle forze dell’ordine. Sul posto immediatamente accorsa anche l’ambulanza del 118: il 62enne è stato trasportato presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale SS Trinità di Sora, per lui la frattura dello zigomo e diversi traumi facciali nonché escoriazioni su tutto il corpo.
Nella mattinata verrà formalizzata la denuncia, verranno visionati i filmati delle telecamere in supporto al racconto della vittima: un episodio che deve necessariamente far riflettere.