Due raccoglitori per i rifiuti dati alle fiamme nella nottata appena trascorsa: i cestini sono collocati su via Attilio Roccatani, alle porte del quartiere Pontrinio di Sora. Le fiamme hanno completamente avvolto e distrutto una delle pattumiere mentre la seconda è stata parzialmente logorata dal rogo, danneggiata e fusa su un lato.
Si tratta di atti vandalici, testimoni alcuni residenti che hanno assistito alla scena raccontando che un gruppo di ragazzi si sarebbe inizialmente divertito ad esplodere dei petardi per poi esagerare: la circostanza è degenerata quando i giovani hanno insistentemente tentato di appiccare il fuoco, prima su uno dei raccoglitori della spazzatura e poi sul successivo, tra l’altro filmando le rispettive “bravate” al fine di condividerle con gli amici.
Episodi che, ancora una volta, invitano a riflettere sulla mala educazione e la depravazione di certi giovani i quali, soprattutto quando in compagnia, si accaniscono in maniera degenerata, vile, squallida, danneggiando ciò che gli capita a tiro, tra arredi urbani, monumenti, proprietà privata. Solamente qualche giorno addietro abbiamo raccontato gli atti vandalici a danno del Presepe Storico allestito presso il rione Canceglie, nel centro della cittadina volsca, anche in questo caso i responsabili sono stati dei gruppi di ragazzi, generazione “senza regole e senza rispetto” e senza senso civico o di appartenenza ad una comunità – LEGGI QUI -.
