Home Cronaca Sora – Vandali in azione, bidone incendiato: danni ad auto e abitazioni...

Sora – Vandali in azione, bidone incendiato: danni ad auto e abitazioni durante il Carnevale

Atti vandalici in pieno centro, gruppi di giovani agiscono contro gli arredi urbani e la proprietà privata. Appello ai genitori

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Vandali in azione nel centro della cittadina volsca, precisamente in uno dei vicoli alle spalle del palazzo comunale: un mastello utilizzato per la raccolta differenziata posizionato all’esterno di una delle utenze limitrofe è stato sottratto ed incendiato. Un comportamento che non trova alcuna spiegazione se non la volontà di fare danni. Purtroppo la circostanza non è un episodio isolato, sono diverse le vicende che riguardano gruppi di giovanissimi i quali, per passare il tempo, si divertono a deturpare gli arredi urbani, la proprietà privata o quant’altro si trovano dinanzi.

Sulla pavimentazione i resti arsi del contenuto e dello stesso bidone, riconoscibili solo le ruote dello stesso arredo. Un evento che indigna, delude, rattrista e torna a far riflettere sull’educazione dei ragazzi, sull’impoverimento del senso civico, ormai quasi perso in alcuni soggetti, e sulla fondamentale importanza del famoso “buon esempio” che gli adulti dovrebbero dare alle giovani generazioni.

Per dovere di cronaca, nella giornata del martedì grasso, Carnevale, diversi proprietari hanno segnalato il danneggiamento delle auto parcheggiate ed alcuni residenti hanno lamentato l’imbrattamento di facciate, infissi ed ingressi delle abitazioni con della salsa di pomodoro a seguito del lancio di bottiglie i cui frantumi di vetro sono schizzati ovunque. Responsabili dei ragazzini incappucciati, sempre alle spalle del palazzo comunale, nei pressi di Piazza Mayer Ross.

Il commento dei cittadini: «Si dovrebbe investire su centri ricreativi, su centri di formazione ed aggregazione non su feste caotiche che danno ‘opportunità’ di delinquere…» ed ancora «Il Comune non può essere responsabile dell’educazione dei nostri figli. Sta proprio lì il problema, ragazzi lasciati allo sbaraglio, senza alcun controllo dei genitori. Maleducazione ed inciviltà regnano tra i giovani, questa è diventata una piaga. Siamo noi adulti che dovremmo insegnare ai ragazzi che possono divertirsi anche senza distruggere».


- Pubblicità -
Exit mobile version