Home Dal Mondo Strage familiare a colpi di pistola in Francia, tre morti in casa:...

Strage familiare a colpi di pistola in Francia, tre morti in casa: si ipotizza un omicidio-suicidio

La scoperta è avvenuta dopo che alcuni familiari, preoccupati per l’assenza di notizie, hanno deciso di allertare i servizi di emergenza

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Francia – Un drammatico ritrovamento ha scosso nelle scorse ore la tranquilla località di Batie-Neuve, nel dipartimento francese delle Hautes-Alpes, dove all’interno di un’abitazione sono stati rinvenuti i corpi senza vita di tre persone, tutti membri della stessa famiglia: una coppia di anziani coniugi e la loro figlia di circa trent’anni.

La scoperta è avvenuta dopo che alcuni familiari, preoccupati per l’assenza di notizie da parte delle tre vittime, hanno deciso di allertare i servizi di emergenza. L’intervento dei vigili del fuoco, avvenuto intorno alle 18:30, ha permesso l’accesso forzato nell’abitazione, dove si è presentata una scena agghiacciante: i tre erano stati tutti colpiti da proiettili d’arma da fuoco.

Dopo il rinvenimento, i pompieri hanno immediatamente richiesto l’intervento della polizia, mentre sul posto sono giunti anche i tecnici della scientifica per i rilievi e il medico legale per i primi accertamenti esterni sui corpi.

Le vittime sono due settantenni e la loro figlia trentenne. Secondo quanto riportato dalla procura di Gap in una nota ufficiale diffusa lunedì 21 luglio, i primi elementi dell’inchiesta lasciano supporre un doppio omicidio seguito da suicidio, escludendo al momento l’ipotesi del coinvolgimento di terze persone.

I sospetti si concentrano sul padre, che avrebbe sparato alla moglie e alla figlia prima di togliersi la vita. L’ipotesi prevalente è dunque quella di una tragedia familiare consumatasi all’interno delle mura domestiche, anche se sarà l’autopsia – già disposta dalla magistratura e prevista per mercoledì – a fornire ulteriori riscontri.

L’indagine, aperta con l’accusa di omicidio volontario, è stata affidata alla sezione investigativa della gendarmeria di Gap, che sta ricostruendo nel dettaglio gli ultimi movimenti delle tre vittime e cercando di comprendere le ragioni di un gesto così estremo.

- Pubblicità -
Exit mobile version