Frosinone – È stato fermato dai Carabinieri a seguito di controlli e per lui è scattato il provvedimento del Questore della Provincia di Frosinone, dott. Stanislao Caruso, che ha ordinato il trattenimento in un Centro di Permanenza per i Rimpatri.
Si tratta di un cittadino straniero che, nel corso delle verifiche effettuate il 23 settembre scorso, è risultato irregolare sul territorio nazionale. L’uomo, già destinatario di un decreto di allontanamento con divieto di reingresso in Italia fino al 2029, non aveva ottemperato al provvedimento prefettizio.
Dagli approfondimenti condotti dall’Ufficio Immigrazione della Questura è emersa una posizione chiara: oltre a trovarsi illegalmente nel Paese, lo straniero era anche gravato da plurimi precedenti penali. A quel punto, il Questore ha firmato l’ordine di trattenimento e l’accompagnamento presso la struttura per il rimpatrio, misura eseguita dai militari dell’Arma.
Un episodio che mette nuovamente in luce l’azione congiunta delle forze dell’ordine sul fronte della sicurezza e del controllo del territorio.