Home Dal Mondo Taiwan, lancia granate fumogene nella metropolitana: poi uccide a coltellate almeno 4...

Taiwan, lancia granate fumogene nella metropolitana: poi uccide a coltellate almeno 4 persone

L’autore degli attacchi, dopo aver colpito in più punti della città, si è suicidato gettandosi da un piano alto di una libreria

Immagine generica
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Taiwan – È di quattro vittime e sei feriti il bilancio provvisorio dei due gravi episodi di violenza che hanno scosso Taipei nella serata di venerdì. L’autore degli attacchi, un cittadino taiwanese di 27 anni, dopo aver colpito in più punti della città si è suicidato gettandosi da un piano alto di una libreria.

L’allarme è scattato alla stazione centrale della capitale, dove l’uomo avrebbe prima creato il caos utilizzando granate fumogene e poi aggredito con un coltello un passante, morto successivamente in ospedale a causa delle ferite riportate.

Dopo il primo assalto, il sospettato si è spostato nell’area della stazione di Zhongshan, continuando a lanciare ordigni fumogeni in strada e ad accoltellare le persone incontrate lungo il percorso. La furia si è poi concentrata all’interno della libreria Eslite Nanxi, dove altre sei persone sono rimaste ferite, una delle quali non è sopravvissuta.

Le forze dell’ordine hanno isolato le zone interessate e avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Al momento, il movente che ha spinto il giovane a compiere gli attacchi non è ancora stato chiarito.

- Pubblicità -
Exit mobile version