Home Politica Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del...

Tavola rotonda ad Alatri: Ciacciarelli annuncia importanti interventi per le infrastrutture del basso Lazio

Nuove opere e potenziamenti stradali e ferroviari cambieranno il volto del territorio ciociaro grazie a programmazione e investimenti mirati

- Pubblicità -
- Pubblicità -

“Grazie al lavoro del Ministro alle Infrastrutture Salvini, del Sottosegretario Claudio Durigon e di tutto il partito, possiamo constatare un evidente cambio di passo nella programmazione degli interventi di sviluppo infrastrutturale nella nostra regione”, ha dichiarato Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio.

Questo è stato il messaggio emerso dalla Tavola Rotonda organizzata ad Alatri sul tema delle infrastrutture nel basso Lazio, un momento di confronto condiviso tra istituzioni, tecnici e rappresentanti politici.

Tra i principali interventi in corso vi è il raddoppio della Sora–Avezzano e il completamento dell’ultimo tratto della superstrada di collegamento con la regione Abruzzo, a cura di Anas. Proseguono inoltre le opere di potenziamento e riqualificazione della SS 156 dei Monti Lepini. Grazie alla collaborazione tra Anas e Regione Lazio, sono stati stanziati ulteriori 10 milioni di euro per i lavori di mitigazione del rischio crollo del monte Cucca, necessari per garantire la riapertura della linea ferroviaria Priverno–Terracina.

Accanto a questi interventi, sono stati avviati i progetti per la realizzazione dell’autostrada Roma–Latina e della bretella Cisterna–Valmontone, opere destinate a rivoluzionare la logistica e le infrastrutture della regione.

Ciacciarelli ha inoltre ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questo momento di confronto, tra cui l’On. Nicola Ottaviani, l’On. Davide Bordoni, l’On. Mario Abbruzzese, il Capo Compartimento di Anas Marco Moladori, l’ingegnere Paolo Nardocci e l’Assessore Comunale di Alatri Kristalia Papaevangeliu.

“Questi progetti rappresentano un passo concreto verso lo sviluppo infrastrutturale del Lazio e un’opportunità per rafforzare la sicurezza, la mobilità e la competitività del nostro territorio”, ha concluso Ciacciarelli.

- Pubblicità -
Exit mobile version