Momenti di forte tensione a Trivigliano, dove l’intervento dei Carabinieri ha evitato conseguenze ben più gravi all’interno di un’abitazione del centro. Un uomo di 58 anni del posto è stato arrestato dai militari della Stazione di Fiuggi con le accuse di inosservanza del divieto di avvicinamento e di allontanamento dalla casa familiare, maltrattamenti in famiglia e percosse.
Il soggetto, già gravato da precedenti penali e destinatario di un provvedimento restrittivo disposto nel giugno 2025 dal Tribunale di Frosinone – Ufficio G.I.P., ha violato le prescrizioni giudiziarie recandosi, in stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcol, presso l’abitazione dei genitori.
Una volta all’interno dell’abitazione, la situazione è rapidamente degenerata. L’uomo ha avuto un violento alterco con la madre, un’83enne, al punto da destare l’allarme dei vicini di casa che, temendo il peggio, hanno contattato la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Alatri.
L’arrivo tempestivo della pattuglia della Stazione dei Carabinieri di Fiuggi ha consentito di bloccare il 58enne, che nel frattempo aveva aggredito fisicamente l’anziana donna. La vittima è stata soccorsa dal personale del 118 e trasferita al Pronto Soccorso dell’Ospedale “San Benedetto” di Alatri per le cure del caso.
Per l’uomo sono scattate le manette: dopo le formalità di rito è stato condotto presso la Casa Circondariale di Frosinone. L’intervento dei militari della Compagnia di Alatri ha così posto fine a una situazione di violenza che, secondo quanto accertato, si protraeva da tempo ai danni della madre
