Frosinone – Ancora una volta, l’intuito e la prontezza operativa degli agenti della Squadra Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Frosinone, diretta dal dirigente dott. Gianluca Di Trocchio, si sono rivelati determinanti. Nel corso della quotidiana e capillare attività di prevenzione e controllo del territorio, i poliziotti hanno individuato e fermato un cittadino albanese di 40 anni, risultato destinatario di un ordine di esecuzione pena.
Il provvedimento, emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Brindisi, prevede che l’uomo sconti una pena residua di un anno e due mesi di reclusione per traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
L’arresto è avvenuto proprio grazie all’impegno indefesso degli agenti in servizio, che hanno riconosciuto l’uomo e approfondito i controlli fino a risalire al provvedimento a suo carico. Un’operazione che sottolinea ancora una volta l’efficacia dell’attività preventiva e investigativa svolta dalle Volanti sotto la guida attenta e scrupolosa del dirigente Di Trocchio, costantemente impegnato nel garantire la sicurezza dei cittadini e nel contrastare ogni forma di illegalità.
L’uomo è stato quindi condotto in carcere per l’espiazione della pena. Un risultato importante che conferma l’elevata professionalità e il senso del dovere delle donne e degli uomini della Polizia di Stato impegnati sul territorio.