Home Cronaca Tragedia a Rieti, l’ufficiale Matteo Branchinelli muore in un incidente stradale: Frosinone...

Tragedia a Rieti, l’ufficiale Matteo Branchinelli muore in un incidente stradale: Frosinone in lutto

Viveva a Frosinone, città dove era nata la moglie Martina Santoro e dove insieme avevano costruito la loro famiglia

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Viveva a Frosinone, città dove era nata la moglie Martina Santoro e dove insieme avevano costruito la loro famiglia, il Tenente Colonnello Matteo Branchinelli, 52 anni, una delle due vittime del terribile incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la via Salaria.

Ufficiale di grande esperienza e profonda umanità, Branchinelli era molto conosciuto nel capoluogo ciociaro: dal 2016 al 2020 aveva infatti ricoperto il ruolo di Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Frosinone, guidando l’Arma locale con dedizione, professionalità e uno spiccato senso del dovere.

Originario di Terni, dopo il servizio a Frosinone era entrato nel R.O.S., per poi assumere, nel settembre 2021, l’incarico di Capo del Reparto Operativo dei Carabinieri di Rieti. Durante il suo comando aveva diretto importanti operazioni di polizia giudiziaria, tra cui l’indagine che portò all’arresto dell’autore della rapina all’Ufficio Postale di Viale Matteucci.

Da pochi mesi aveva assunto un nuovo e prestigioso incarico presso il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri a Roma. Proprio verso la Capitale si stava recando questa mattina, quando è rimasto coinvolto nel tragico schianto che gli è costato la vita.

- Pubblicità -
Exit mobile version