Home Nazionale Tragedia al lago, donna cade dalla barca e annega: inutile la corsa...

Tragedia al lago, donna cade dalla barca e annega: inutile la corsa in ospedale

Como - Il marito si era tuffato nel tentativo di salvarla, poi l'allarme di alcuni kite surfer. La 63enne è morta poco dopo il ricovero

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Como – Una donna di 63 anni, residente a Lissone, è morta dopo essere caduta nelle acque del lago di Como a Gera Lario. La tragedia è avvenuta mentre la donna si trovava a bordo di una barca a vela con il marito. Secondo le ricostruzioni diffuse dalla stampa nazionale, la donna avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduta in acqua. Il marito, che si era tuffato nel tentativo di salvarla, è riuscito a rimanere a galla insieme alla moglie fino all’arrivo dei soccorritori.

L’allarme è stato dato da un gruppo di kite surfer che hanno segnalato alla Guardia costiera di Menaggio una barca a vela alla deriva, senza nessuno a bordo. I soccorritori hanno identificato due persone in acqua e hanno prestato soccorso. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Gravedona, dove è stata dichiarata morta poco dopo il ricovero. L’incidente è attualmente sotto inchiesta.

- Pubblicità -
Exit mobile version