Home Nazionale Tragedia sul lavoro: precipitano nel vuoto da un ponteggio, muoiono tre operai

Tragedia sul lavoro: precipitano nel vuoto da un ponteggio, muoiono tre operai

Napoli - Le vittime erano impegnate in lavori di ristrutturazione del tetto di un edificio di sei piani: il volo non gli ha lasciato scampo

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Napoli – Dramma in via San Giacomo dei Capri, nel cuore del quartiere Vomero, dove tre operai sulla cinquantina sono morti in un terribile incidente sul lavoro. Le vittime erano impegnate in lavori di ristrutturazione del tetto di un edificio di sei piani quando, per cause ancora in fase di accertamento, sono precipitate nel vuoto da un’altezza stimata di almeno venti metri.

Secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa nazionale, l’incidente sarebbe stato causato da un guasto a un montacarichi. In particolare, pare che il cestello sul quale si trovavano gli operai si sia ribaltato a seguito del cedimento parziale della struttura di sostegno, realizzata per eseguire i lavori sul palazzo. I tre operai sarebbero scivolati e caduti nel vuoto, impattando al suolo senza possibilità di salvezza: sono deceduti sul colpo.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia, allertati dai residenti dello stabile che hanno udito il forte boato provocato dall’incidente. Al loro arrivo, però, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei lavoratori.

Il cestello, dopo la caduta, è rimasto pericolosamente appoggiato alla ringhiera di un balcone sottostante, segno della violenza e improvvisazione del cedimento. Al momento sono in corso le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

- Pubblicità -
Exit mobile version