Home Nazionale Tragedia sulla Marmolada, una vera carneficina: 6 morti, 17 dispersi e 8...

Tragedia sulla Marmolada, una vera carneficina: 6 morti, 17 dispersi e 8 feriti

Nella giornata di ieri un vasto seracco di ghiaccio è crollato travolgendo gli alpinisti: poche speranze di ritrovare altri sopravvissuti

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Tragedia sulla Marmolada, a 3mila metri di altezza: nella giornata di ieri un vasto seracco di ghiaccio è crollato sul gruppo montuoso delle Alpi orientali al confine tra la provincia di Trento e quella di Belluno, nonché il più alto delle Dolomiti. La valanga ha travolto il nutrito gruppo di alpinisti. Morti, feriti, dispersi: un bilancio drammatico. Al momento si parla di 6 vittime accertate, otto feriti e 17 dispersi.

Quattro dei sei deceduti sono stati già identificati: si tratta di tre cittadini italiani, mentre il quarto è di nazionalità ceca. Fra i dispersi ci sono sicuramente altri italiani, tedeschi e cechi, e forse anche romeni.

Secondo le prime informazioni fornite dal Soccorso Alpino, il distacco si sarebbe verificato nei pressi di Punta Rocca. Una valanga di ghiaccio e detriti, un boato assurdo. La portata dell’evento lascia presagire il peggio: stando a quanto riportato dalla stampa nazionale, il Soccorso Alpino nutre scarse speranze di ritrovare altri sopravvissuti.

I soccorritori si sono trovati davanti uno scenario infernale, una carneficina tale da rendere difficile anche l’identificazione stessa delle vittime. Questa mattina, dopo lo stop notturno, sono riprese le ricerche.

- Pubblicità -
Exit mobile version