Home Cronaca Travolta da uno slittino sulle piste di Campocatino: donna elitrasportata

Travolta da uno slittino sulle piste di Campocatino: donna elitrasportata

Pomeriggio di paura a Campocatino per una donna che è stata travolta da uno slittino rimanendo seriamente ferita

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Doppio intervento nel pomeriggio di ieri per il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Servizio Regionale Lazio, impegnato in due distinte operazioni di soccorso in ambiente montano nelle province di Frosinone e Rieti.

Il primo intervento si è svolto a Campocatino, dove è stata attivata l’eliambulanza del 118 con a bordo l’équipe sanitaria e il tecnico di elisoccorso del CNSAS per soccorrere una donna del 1977, residente a Pozzuoli, investita da uno slittino mentre si trovava sulla neve.

La donna è stata rapidamente raggiunta dai soccorritori, valutata e stabilizzata sul posto. Successivamente è stata imbarcata sull’elicottero e trasferita all’ospedale San Camillo-Forlanini di Roma per gli accertamenti e le cure del caso. Sul luogo dell’intervento hanno operato anche una squadra di terra del Soccorso Alpino e il servizio di soccorso piste di Campocatino, che ha collaborato nelle fasi operative.

Malore durante un’escursione sul Terminillo

Poco dopo, nuova attivazione dell’eliambulanza del 118 per un intervento sul Monte Elefante, nel comprensorio del Monte Terminillo, in provincia di Rieti.

Un uomo del 1959, originario di Terni, impegnato in un’escursione di scialpinismo insieme alla figlia, è stato colto da un malore durante la salita. Immediatamente allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti l’elicottero del 118 con équipe sanitaria e tecnico di elisoccorso del CNSAS, oltre a una squadra di terra del Soccorso Alpino.

Il paziente è stato raggiunto, stabilizzato e recuperato mediante verricello, per poi essere trasportato all’ospedale Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti. Presenti sul posto anche i Vigili del Fuoco.

Due operazioni ravvicinate che hanno richiesto un rapido coordinamento tra soccorritori e personale sanitario, a conferma dell’intenso lavoro svolto in queste ore sui rilievi laziali.

- Pubblicità -
Exit mobile version