Un incidente mortale è avvenuto in un’acciaieria di Borgo Valsugana, in Trentino. Un operaio sloveno di 46 anni è stato travolto da un mezzo pesante in manovra nel piazzale dello stabilimento produttivo. Secondo i media nazionali, l’uomo – autista di un mezzo pesante – è rimasto schiacciato dalla pala meccanica di una ditta che effettua trasporto di materiale ferroso.
L’incidente ha coinvolto due mezzi e ha avuto luogo durante le operazioni di movimentazione all’interno dello stabilimento. I Vigili del fuoco volontari sono intervenuti per supportare il personale sanitario di Trentino Emergenza, giunto con un’ambulanza e l’Unità operativa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro.
Nonostante i soccorsi, l’operaio è deceduto sul posto. La Procura di Trento ha aperto un’inchiesta per accertare le cause dell’incidente e verificare se ci sono state responsabilità da parte della società o di altri soggetti. L’Azienda sanitaria provinciale di Trento ha anche avviato un’indagine per verificare le condizioni di lavoro e le misure di sicurezza adottate all’interno dello stabilimento.