Nella notte del 16 settembre scorso i Carabinieri della Stazione di Ferentino hanno dato esecuzione a un’ordinanza di aggravamento della misura cautelare, dispostab dal GIP del Tribunale di Frosinone, nei confronti di un 46enne già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, che si trovava già sottoposto all’obbligo di dimora con prescrizione di permanenza notturna in casa, è stato raggiunto dal provvedimento che ha disposto per lui gli arresti domiciliari.
La decisione arriva a seguito dei fatti dello scorso 25 agosto, quando il 46enne, durante una lite, aggredì anche i Carabinieri intervenuti per sedare la situazione, causando loro lievi lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.
Carabinieri in azione anche a Veroli e Alatri
Veroli – Sempre nelle scorse ore, i militari della locale Stazione hanno arrestato un 30enne di origine gambiana in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Frosinone. L’uomo deve scontare una pena residua di un anno e quattro mesi per concorso in ricettazione, reato commesso a Frosinone nel 2022. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso il carcere del capoluogo per l’espiazione della pena.
Alatri – Infine, i Carabinieri della Stazione di Alatri hanno rintracciato e arrestato un 40enne del posto, destinatario di un’ordinanza di sostituzione della misura cautelare. Per lui l’obbligo di dimora è stato sostituito con gli arresti domiciliari, disposti dal Tribunale di Frosinone, a causa delle reiterate violazioni delle prescrizioni imposte. L’uomo, già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stato tradotto presso la propria abitazione per l’esecuzione della misura.
Con queste operazioni, i Carabinieri ribadiscono l’impegno quotidiano a tutela della sicurezza del territorio e dei cittadini.