Una notizia tristissima che si sta apprendendo ufficialmente in questi minuti, la morte di un giovane operaio ciociaro avvenuta a Bologna, dove il ragazzo lavorava da qualche tempo. Si tratta di Andrea Belli, 41 anni, residente a Monte San Giovanni Campano con la sua famiglia, l’operaio si era trasferito per motivi professionali.
La famiglia si era preoccupata perché Andrea non rispondeva al telefono ed ai messaggi, non si era nemmeno più connesso sui social per cui hanno dato l’allarme, nel frattempo alcuni congiunti si sono messi in viaggio.
A Bologna la triste conferma, il corpo senza vita del giovane è stato rinvenuto all’interno della residenza in cui abitava, per lui non c’è stato nulla da fare, i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. L’ipotesi più accreditata è che Andrea sia stato colto da un malore improvviso che lo ha stroncato, senza nemmeno aver avuto il tempo di chiedere soccorso. Sarà l’autopsia a sfatare ogni dubbio e definire le cause del decesso.
Il sindaco di Monte San Giovanni Campano, Emiliano Cinelli, esprime a nome suo e di tutta l’Amministrazione Comunale le condoglianze ai familiari, ai parenti, agli amici. La salma di Andrea Belli rientrerà a Monte San Giovanni Campano nella serata di lunedì prossimo, 12 dicembre, alle 19:00 circa, presso la Collegiata Santa Maria della Valle, il Santuario della Madonna del Suffragio, in Piazza Guglielmo Marconi nel pieno centro storico della città, dove verrà allestita la camera ardente.
