Home Cronaca Truffa del finto assicuratore, raggira una donna e le fa effettuare due...

Truffa del finto assicuratore, raggira una donna e le fa effettuare due ricariche Postepay: denunciato

Fiuggi - Le indagini della Polizia di Stato portano all’identificazione del presunto responsabile: un 24enne napoletano

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Un nuovo episodio di truffa è stato scoperto a Fiuggi grazie all’intervento della Polizia di Stato. Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza hanno infatti denunciato un giovane residente a Napoli, ritenuto responsabile di aver raggirato una donna del posto fingendosi un assicuratore.

La vicenda è emersa dopo la denuncia presentata dalla vittima, che ha raccontato di essere stata contattata da un uomo capace, attraverso abili stratagemmi e false promesse, di convincerla a effettuare due ricariche su una carta Postepay. Solo successivamente la donna si è resa conto di essere stata ingannata.

Avviate immediatamente le attività investigative, gli operatori del Commissariato di Fiuggi sono riusciti a risalire all’identità del presunto truffatore: si tratta di un 24enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine e con diversi precedenti di polizia per reati analoghi.

Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria e dovrà rispondere dell’accusa di truffa. La Polizia di Stato ha inoltre ribadito che proseguiranno senza sosta i servizi di prevenzione e contrasto a questo tipo di reati, invitando i cittadini a prestare la massima attenzione e a segnalare tempestivamente situazioni sospette.

- Pubblicità -
Exit mobile version