Home Cronaca Truffa del finto carabiniere: anziana raggirata consegna soldi e gioielli per evitare...

Truffa del finto carabiniere: anziana raggirata consegna soldi e gioielli per evitare ‘l’arresto’ della figlia

Indagini in corso dei carabinieri per risalire all’identità dei malfattori. Ancora da quantificare il bottino

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ancora una truffa agli anziani: è accaduto nella tarda mattinata di ieri, 14 luglio 2025, ad Arnara, dove una donna di 77 anni è rimasta vittima di un odioso raggiro. A intervenire sono stati i Carabinieri della Stazione di Ceccano, immediatamente allertati dopo l’accaduto.

Secondo quanto ricostruito, ignoti malfattori hanno contattato telefonicamente l’anziana fingendosi parenti della stessa e raccontandole un fatto preoccupante: la figlia sarebbe stata in stato di fermo e avrebbe potuto evitare l’arresto soltanto pagando una somma di denaro. A confermare la messa in scena, un sedicente militare dell’Arma che – come preannunciato nella telefonata – si è presentato poco dopo direttamente presso l’abitazione della donna.

L’anziana, turbata e convinta della gravità della situazione, ha consegnato all’uomo denaro contante e diversi monili in oro, attualmente in corso di quantificazione. Solo in seguito si è resa conto dell’inganno ed ha chiesto aiuto ai Carabinieri.

Sono in corso le indagini da parte della Stazione di Ceccano e della Sezione Operativa della Compagnia di Frosinone per risalire all’identità degli autori del raggiro. Le forze dell’ordine rinnovano l’invito, soprattutto alle persone anziane, a diffidare da simili richieste telefoniche e a contattare subito il 112 in caso di dubbi o sospetti.

- Pubblicità -
Exit mobile version