Home Cronaca Truffe agli anziani, ecco il raggiro del finto straniero: come mettere in...

Truffe agli anziani, ecco il raggiro del finto straniero: come mettere in fuga i malviventi

Continua la campagna della Polizia di Stato per mettere in guardia gli anziani e i loro familiari da truffatori senza scrupoli

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Truffe agli anziani, continua la campagna della Polizia di Stato per mettere in guardia le vittime dai truffatori. Tante le tecniche utilizzate dai malviventi per raggirare gli anziani. Tra queste la truffa del finto straniero bisognoso di soldi.

“Un signore di aspetto rassicurante, in genere di mezz’età, si finge straniero e dopo aver fermato per strada la vittima, di solito una donna anziana, prova a venderle un anello con delle pietre preziose. L’uomo – spiegano dalla Polizia di Stato – sostiene che ha necessità di soldi contanti per raggiungere il suo Paese a causa di un’emergenza familiare. Nel frattempo, un complice, sempre ben vestito e affabile, si avvicina ai due asserendo di essere un gioielliere e per l’anello offre molti soldi perché sulla base della sua valutazione l’oggetto è di gran valore. Il truffatore però è disposto a venderlo “per simpatia” solo alla signora per una cifra decisamente più bassa tanto che la vittima si convince. Consigliate ai vostri anziani di invitare il venditore a raggiungere un vero gioielliere per una stima. Vedrete che lo metterà in fuga”.

Consulta la pagina dedicata alle truffe https://www.poliziadistato.it/articolo/40151

- Pubblicità -
Exit mobile version