Ceccano – Cittadini in allerta dopo un tentativo di truffa a degli anziani, perpetrato in zona Anime Sante e sventato, fortunatamente, in maniera tempestiva. L’escamotage è sempre lo stesso: alcuni individui si sono spacciati per Carabinieri con l’intento di raggirare i pensionati.
I finti tutori della legge, con il pretesto della divisa, cercano di manipolare i più fragili chiedendo denaro o oggetti di valore con la scusa di risolvere problemi inerenti perlopiù finti incidenti stradali o similari.
Per evitare di cadere vittime di questa truffa, i cittadini sono invitati a prestare attenzione e a verificare l’identità di chiunque si presenti come rappresentante delle Forze dell’ordine. In caso di dubbi, è consigliabile contattare immediatamente le autorità competenti per verificare la legittimità della richiesta.
Pertanto si invitano tutti i cittadini a essere vigili e a segnalare immediatamente qualsiasi sospetto di truffa a Carabinieri e Polizia. La collaborazione della popolazione è fondamentale per prevenire questo fenomeno dilagante e garantire la sicurezza della comunità.
In particolare, gli anziani e le persone più vulnerabili sono invitati a essere particolarmente cauti e a non fornire mai denaro o informazioni personali a sconosciuti. La prevenzione e la vigilanza sono le migliori armi. Gli stessi abitanti, allarmati, stanno condividendo l’informazione per mettere un freno alle ambizioni losche dei malfattori.