Empoli – Una tragedia si è consumata in città dove una donna di 83 anni è stata trovata morta all’interno della sua abitazione. L’uomo, di 84 anni, è stato trovato accanto a lei dopo aver tentato di suicidarsi. Un familiare della coppia ha dato l’allarme, richiedendo l’intervento della Polizia. Gli agenti sono arrivati sul posto e hanno trovato la donna deceduta nel soggiorno e l’uomo ferito. Il personale del 118 ha prestato le prime cure all’anziano e lo ha trasferito all’ospedale, dove è stato piantonato in stato di fermo.
Secondo le prime informazioni riportate dalla stampa nazionale, la donna sarebbe stata soffocata con un sacchetto e l’uomo avrebbe tentato poi di uccidersi tagliandosi le vene. La donna era malata da tempo e questo potrebbe aver contribuito alla tragedia.
La Polizia scientifica ha effettuato i rilievi all’interno dell’abitazione e l’autopsia disposta dal magistrato di turno della procura di Firenze determinerà le cause esatte del decesso. La vicenda è ancora avvolta nel mistero e le autorità stanno approfondendo le indagini per capire cosa sia realmente accaduto.