Usa – La giovane artista latina Maria De La Rosa, 22 anni, è stata uccisa a colpi d’arma da fuoco nel distretto di Northridge, nella zona nord di Los Angeles. Secondo la prima ricostruzione degli investigatori, il delitto sarebbe maturato durante un tentativo di rapina degenerato in tragedia. Tre uomini sono stati identificati dalla polizia: due sono già finiti in manette, mentre il terzo è ancora ricercato.
La cantante si trovava in un parcheggio all’interno di un’auto con altre due persone quando sarebbe stata avvicinata da tre individui armati. Dopo aver minacciato il gruppo, i malviventi avrebbero aperto il fuoco colpendo mortalmente la 22enne. I soccorritori l’hanno trasportata d’urgenza in ospedale, ma per lei non c’è stato nulla da fare. Feriti anche gli altri due occupanti del veicolo, che secondo i media statunitensi non sarebbero in pericolo di vita.
Il Dipartimento di polizia di Los Angeles ha confermato l’arresto di due dei presunti aggressori: Francisco Otilio Gaytan, 27 anni, fermato poche ore dopo l’omicidio, e Benny Licon Gomez, catturato il giorno successivo. Resta latitante il terzo uomo del gruppo, il 21enne Eduardo Lopez, attivamente ricercato.
Sulla vicenda è intervenuto anche il procuratore distrettuale della contea di Los Angeles, Nathan Hochman, che ha definito l’agguato “un attacco spietato e mirato che ha rubato la vita a una giovane donna e artista, infliggendo un profondo trauma alla sua famiglia e ai due sopravvissuti”. Nel suo ultimo post pubblicato su Instagram, la cantante aveva annunciato l’imminente uscita di un nuovo progetto musicale, mostrando una foto mentre lavorava con la sua chitarra.
