Veroli – Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Cristiano Papetti, interviene con decisione sul tema delle politiche ambientali, indicando la necessità di un impegno concreto e non solo di facciata.
“Un’Amministrazione efficiente ed efficace – ha dichiarato – ha il dovere di mettere al centro delle proprie scelte il rispetto dell’ambiente e la sostenibilità, non come slogan ma come impegno concreto verso i cittadini e le future generazioni. Ogni decisione amministrativa deve avere come linea guida la scelta più ecologica, perché solo così possiamo preservare la bellezza e la natura del nostro territorio”.
Papetti ha ribadito la necessità di politiche serie e lungimiranti in tema di energie rinnovabili. “Abbiamo l’opportunità di avviare progetti di energia pulita che non solo riducono i costi per le famiglie e per il Comune, ma rafforzano anche l’autonomia e l’identità del nostro territorio. Penso, ad esempio, a un piano per dotare gli edifici pubblici di impianti fotovoltaici, alla nascita di comunità energetiche locali, all’efficientamento energetico delle scuole e degli impianti sportivi”.
Non solo energia, ma anche qualità della vita quotidiana. Per il consigliere di Fratelli d’Italia è infatti fondamentale intervenire su più fronti: “Occorre sviluppare una mobilità sostenibile, con piste ciclabili, un trasporto pubblico efficiente e stazioni di ricarica elettrica; potenziare e curare il verde urbano, creando nuovi spazi di socialità e benessere; avviare programmi di educazione ambientale nelle scuole, per accompagnare i ragazzi nella costruzione di una coscienza ecologica”.
Un impegno che, assicura Papetti, non resterà solo sulla carta: “Il nostro obiettivo è chiaro: trasformare i principi in azioni, le parole in progetti concreti. È questa la strada per garantire un futuro ecologico, giusto e sostenibile alla nostra comunità. Ed è la strada che continuerò a sostenere, dentro e fuori il Consiglio comunale”.