Home Cronaca Veroli – Ladri a scuola, forzano una porta e poi i distributori...

Veroli – Ladri a scuola, forzano una porta e poi i distributori automatici: magro bottino

Sottratti 45 euro da due macchinette. Un episodio che si inserisce nel preoccupante aumento dei furti negli istituti scolastici del territorio

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Nuovo episodio di furto ai danni di un istituto scolastico. Nella notte tra il 2 e il 3 febbraio ignoti si sono introdotti all’interno della scuola primaria di Casamari, nel territorio comunale di Veroli, dopo aver forzato la porta di emergenza situata nella parte posteriore dell’edificio.

Una volta all’interno del plesso, i malviventi hanno preso di mira due distributori automatici, dai quali hanno asportato complessivamente la somma di circa 45 euro. Un bottino esiguo, ma che non ridimensiona la gravità dell’accaduto, soprattutto perché a essere colpito è ancora una volta un luogo dedicato all’istruzione e ai più piccoli.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Veroli, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori del furto. Al vaglio eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona e ogni elemento utile a ricostruire l’accaduto.

L’episodio si inserisce in un contesto sempre più preoccupante: negli ultimi mesi, infatti, si registra un aumento dei furti e degli atti vandalici all’interno delle scuole, spesso prese di mira nelle ore notturne o nei periodi di chiusura. Colpi che, nella maggior parte dei casi, hanno come obiettivo distributori automatici, attrezzature informatiche o materiali didattici, causando danni che si sommano al valore della refurtiva.

Un fenomeno che solleva interrogativi sulla sicurezza degli edifici scolastici e sulla necessità di rafforzare i sistemi di prevenzione, per tutelare strutture che rappresentano un presidio fondamentale per le comunità locali.

- Pubblicità -
Exit mobile version